martedì 10 settembre 2013

Decor , Mise en place-Pratica e creativa, invitata in un progetto europeo


L'iniziativa di informazione 'Comunicare per Esistere', organizzata dalla Associazione
Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto in collaborazione con GustaTrevignano,
avvia una riflessione sui temi della qualità agroalimentare.

I giornalisti e i comunicatori de l'Italia del Gusto condurranno  i protagonisti della
filiera  in uno 'spazio' fatto di domande, di interviste in diretta, in modo da realizzare
poi trasmissioni multimediali comprensibili e interessanti.
Proprio per questo è stata invitata a partecipare l'azienda Decor srl di Trevignano.
Anno 1993, Decor srl di Trevignano (Tv), entra nel mercato del monouso in carta con la sua produzione di buste portaposate. Un prodotto innovativo per quegli anni e che ha ben presto conquistato le tavole di molti locali per l'igiene e la praticità garantite.
L'azienda veneta diventa in breve tempo un punto di riferimento del settore e nel tempo arricchisce
la sua offerta con prodotti quali tovagliette sottopiatto.tovaglioli bar, bustine di zucchero,salviettine umidificate, buste pratikit e altri prodotti complementari.
Per tutti questi prodotti Decos offre la più ampia gamma di decori generici e soprattutto la possibilità per il cliente finale di personalizzarli con il proprio marchio.
Le buste portaposate e le tovagliette sottopiatto della Linea Fashion sono l'ultima creazione in ordine di tempo.Realizzati su 11 differenti colorazioni, combinabili tra loro,questi prodotti si prestano a conferire un ulteriore tocco di eleganza ai locali senza dover rinunciare alla praticità e alla sicurezza a livello di igiene che i prodotti di questa azienda assicurano da sempre.

DECOR s.r.l. 

Via Industrie 21/c

31040 Trevignano (TV)
Italy

Tel. + 39 0423 670150
Fax + 39 0423 670569

Email: info@decor.it
Web: www.decor.it

mercoledì 21 agosto 2013

Il Viso del Vino - Presentazione Annata 2011 by Ticinowine

Presentazione dell'Annata 2011

Lugano, Palazzo dei Congressi - lunedì, 2 settembre 2013

Sarà ancora una volta Lugano a ospitare uno dei più qualificati appuntamenti enologici nazionali, organizzati da Ticinowine, l’ente per la promozione dei vini ticinesi. Un evento atteso con sempre maggior interesse, non solo dagli operatori del settore e dai giornalisti specializzati, ma soprattutto da migliaia di cultori del “bere bene”, che ogni anno affollano il centralissimo Palazzo dei Congressi.

Diventate protagonisti di un evento unico nell’universo del vino ticinese. Ticinowine vi invita a “Il Viso del Vino”, la degustazione più rappresentativa della produzione vitivinicola ticinese. A guidarvi in questo emozionante viaggio saranno più di 60 produttori, orgogliosi di presentarvi in anteprima il meglio dell’eccellente annata 2011. Scoprirete, fra le oltre 200 etichette proposte comprendenti vini di spiccata tipicità e carattere, i veri testimoni del prestigio che la produzione

enologica del nostro Cantone ha saputo guadagnarsi negli ultimi decenni.

Novità: quest’anno abbiamo previsto un ulteriore spazio degustativo, dove il pubblico avrà la possibilità di degustare dei vini che non hanno potuto essere presentati l’anno precedente, in quanto non ancora pronti o disponibili.

Un’imperdibile occasione per degustare il frutto del lavoro di un intero settore, che ha fatto della qualità il proprio emblema.

giovedì 28 marzo 2013

IMAGO MUNDI, CULTURE E CUCINE

Santa Maria di Sala, grazie all'impegno e il patrocinio della Pubblica Amministrazione
e il lavoro delle Associazioni "l'Altratavola/Ente Libertas" e i "Borghi Europei del Gusto", è diventato il Comune capofila dell'Azione Borghi di Ciclo, incentrata sui borghi legati alla storia del ciclismo e l'Azione Terre Romane e Bizantine, che comprende per esempio le Terre del Graticolato Romano.
Tra le varie attività di promozione e d'informazione di questo 2013, legate a Santa Maria di Sala e alle Azioni sopracitate, ricordiamo "Imago Mundi, Culture e Cucine", da domenica 7 aprile a martedi 9 aprile. Si inizierà domenica 11, presso Villa Farsetti a Santa Maria di Sala, in occasione della Festa dei Fiori e dei Sapori, dalle ore 11 si terranno "racconti" in diretta circa i "Borghi dei Fiori", i "Borghi di Ciclo"e le iniziative su un Marco Polo del Vino in Cina e la Voga veneta in Europa.
Imago Mundi proseguirà poi con le sue iniziative sempre a Santa Maria di Sala lunedì 8 aprile, dalle ore 18.30 presso la Pizzeria/Trattoria le Arcate, con la presentazione delle Rete delle Terre Romane e Bizantine e si concluderà martedì 9, sempre dalle 18.30 alla Locanda Tabina, con la presentazione del progetto delle "Terre Napoleoniche".
La trasmissione multimediale "L'Italia del Gusto", in onda su Sky Carpe Diem e Cafè24Tv, garantirà la copertura televisiva degli eventi.

sabato 2 marzo 2013

Massimo Cavallin interviene sul Parco di Informazione del Montello



Il Parco dell’Informazione del Montello, del Grappa, dell’Asolano“ – osserva Massimo Cavallin, titolare dell’omonima Tabaccheria in Montebelluna -, era stato presentato nel giugno 2005 a Paderno del Grappa dal Cenacolo del Montello, che mira a valorizzare e a promuovere la conoscenza di territori che solitamente non conoscono le prime pagine dei giornali ma che si presentano come importanti bacini di prodotti enogastronomici, di cultura, di storia, di valori ambientali.La salvaguardia delle culture locali in tutte le loro espressioni passa anche attraverso progetti comuni di valorizzazione del territorio. E’ il caso del Parco che interessa la zona del Montello, del Grappa dell’Asolano (divisa tra diverse province e diverse comunità montane). Il Parco voleva rappresentare un coordinamento informativo come progetto e iniziativa permanente,per stimolare la comunicazione e l’informazione oltre i confini locali e regionali, collaborando all’integrazione delle iniziative fra polo pubblico e privato.Il progetto rinvia ad una constatazione semplicissima: ogni territorio parla più linguaggi, si esprime secondo diversi “registri”. Si può vivere un luogo dal punto di vista ambientale e paesaggistico, dal punto di vista artistico o da quello enogastronomico. Per valorizzarlo e farlo conoscere occorre però che ogni azione sia collocata in un continuum logico e organizzato. Questo continuum rappresenta il piano di comunicazione come progetto culturale, come azione sistematica e ragionata. Il Parco d’Informazione doveva nascere come associazione no profit aperta alla partecipazione di amministratori e amministrazioni pubbliche, aziende e imprenditori, uomini di cultura, rappresentanti di associazioni del territorio interessato. Il Parco non doveva sviluppare iniziative autonome dal punto di vista culturale, ma doveva funzionare come una struttura di servizio, ricerca e documentazione del territorio di pertinenza, al fine di comunicare dentro e fuori la propria zona, secondo un piano di comunicazione continuativo e sistematico. Di quella iniziativa ricordo l’impegno di molte associazioni in diverse occasioni. Nulla di più”.